EF Education-TIBCO-SVB, Zoe Bäckstedt stagista dal 1 agosto: “Adoro il loro approccio multidisciplinare al ciclismo”

Zoe Bäckstedt è la nuova stagista del Team EF Education – TIBCO – SVB. L’attuale campionessa del mondo femminile nel ciclocross e su strada ha siglato un accordo che la vedrà gareggiare per la formazione americana in qualità di stagista a partire dal 1 agosto. La diciassettenne ha ottenuto risultati eccellenti in ogni campo, dalla strada alla pista, passando soprattutto per il ciclocross, disciplina in cui dà il meglio di sé. La formazione americana, grande promotrice della multidisciplinarietà, è stata dunque la soluzione più ovvia per la crescita della giovane atleta britannica.

“In veste di attuale campionessa del mondo juniores sia su strada che nel ciclocross, Zoe è chiaramente molto talentuosa – afferma Linda Jackson, proprietaria del team – Il nostro obiettivo è di supportare la sua crescita generale e di coltivarne il talento. Sono così entusiasta dalle prospettive di ciò che potremmo raggiungere insieme”.

Anche Zoe Bäckstedt è entusiasta di aver sposato questo progetto: ” Sono così felice di entrare a far parte del team EF Education – TIBCO – SVB nel Women’s WorldTour come stagista, e non vedo l’ora di iniziare a correre per loro entro la fine dell’anno. Adoro il loro approccio multidisciplinare al ciclismo. Inoltre, non vedo l’ora di indossare il miglior kit del gruppo”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio