Challenge by La Vuelta 2022, Elisa Balsamo: “Il modo migliore di chiudere una stagione così bella”

Elisa Balsamo ha vinto oggi la tappa conclusiva del Challenge by La Vuelta 2022 con una bella volata. L’azzurra della Trek-Segafredo ha conquistato il traguardo di Madrid battendo Lotte Kopecky e Marta Bastianelli andando a conquistare un’altra vittoria importante in questa stagione. La campionessa del Mondo e Vice-campionessa europea è riuscita infatti a ritoccare il record di vittorie di questa stagione, che si conclude con la maglia iridata di questa squadra dopo soprattutto una primavera clamorosa nel corso della quale ha vinto diverse corse di primissimo piano.

Sono felicissima. questa era la mia ultima corsa con questa maglia, quindi non c’era modo migliore di chiudere una stagione così bella per me – ha spiegato al termine della tappa – la squadra ha fatto un grande lavoro, oggi abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte, inseguendo per tutto il giorno e voglio davvero ringraziare tutti”.

Riguardo alla tappa di oggi, la riassume così: “Non volevamo che la fuga prendesse più di un minuto. Shirin e Amelie hanno lavorato duramente tutto il giorno, poi Lucinda ed Elisa hanno fatto treno ottimo, è stato un giorno perfetto per noi. Abbiamo vinto la prima tappa con la cronosquadre, è stato straordinario. Era la mia prima volta e ce la siamo goduta. oggi abbiamo vinto di nuovo ed è un bel modo per chiudere la stagione“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button