Superprestige, Wout Van Aert entusiasta per la prima vittoria di stagione: “Il 2025 è iniziato e la sensazione è davvero buona”

Wout Van Aert è felice di essere tornato a vincere nel ciclocross sul percorso di Gullegem. Il portacolori della Visma|Lease a Bike, alla sua seconda gara di stagione, è riuscito ad avere la meglio su un coriaceo Eli Iserbyt e si è preso una bellissima vittoria nel fango che gli mancava dal 21 gennaio 2024, data in cui aveva vinto sulla sabbia di Benidorm. A dir la verità nel mezzo c’era stata la brutta caduta alla Vuelta a España e il rientro nel cross a fine dicembre con il quarto posto a Loenhout. Nelle interviste post gara di oggi il belga classe 1994 ha esternato tutta la sua soddisfazione per la sua prestazione in un percorso difficile e selettivo.

Ho dovuto scavare a fondo. Nei primi due o tre giri ho sempre avuto la sensazione di avere un po’ di margine – ha evidenziato un infangato Van Aert parlando subito dopo la gara di oggi valevole per il circuito Superprestige – Quando sono passato la prima volta, Michael [Vanthourenhout, ndr], Eli [Iserbyt, ndr] e Joran [Wyseure, ndr] erano ancora molto vicini. Poi mi sono concentrato sul finale. Negli ultimi due giri ho cercato di soffocare Eli”.

Van Aert non era erò sorpreso di vedere Iserbyt insieme a lui per così tanto tempo. “No, per niente. Non sono partito con l’aspettativa di poterli battere. Mi sentivo già molto bene quando ero in testa alla gara. Su un percorso come quello, con così tante curve, è difficile liberarsi di Eli. Ho anche avuto la sensazione di averlo staccato una volta, ma non l’ho visto dietro di me. Sa nascondersi bene”, ha detto ridendo.

Van Aert è comunque soddisfatto della sua condizione fisica alla sua seconda gara di ciclocross. “Certamente. Ho iniziato questo inverno senza aspettative. Lo dico ogni volta, ma per la gente è difficile da credere. Perché sono abituati a vedermi sempre in gara per vincere. Per me è davvero una sorpresa poterlo già fare. Il 2025 è iniziato e la sensazione è davvero buona – ha poi concluso il 30enne belga che domani sarà al via anche del round di Coppa del Mondo di Dendermonde – Non vedo l’ora. Domani è un altro giorno. Lo prenderò come viene. Oggi non mi sono trattenuto in vista di domani. Si tratta solo di recuperare bene e di divertirmi di nuovo domani”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio