Superprestige, Mathieu Van Der Poel insaziabile dopo il successo a Diegem: “Voglio vincere ovunque”

Mathieu Van der Poel e Eli Iserbyt si gode un ennesimo successo. Il campione del mondo olandese è riuscito a conquistare la quinta vittoria nelle cinque gare di ciclocross che ha disputato in questa stagione imponendosi davanti a Tom Pidcock, che dopo una intensa lotta ha superato Eli Iserbyt, la cui terza posizione gli ha permesso di aggiudicarsi la classifica generale del Superprestige con una gara d’anticipo bissando il successo dell’edizione del 2021-2022. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, che non ha nascosto di voler puntare al maggior numero di trionfi iridati, sta intanto battendo ogni record nella disciplina, è a quota sette successi a Diegem ed è ad una vittoria dal record di Roland Liboton.

“Non mi preoccupo di questo record – commenta Van Der Poel a La Derniere Heure – Oggi volevo solo vincere. In realtà voglio vincere ogni gara in cui sono alla partenza. Sono contento di questa nuova vittoria. Ho passato una serata eccellente”. In questa gara il 28enne di Kapellen non è riuscito subito a fare la differenza ma ha sfiancato i suoi avversari ed ha piazzato l’accelerazione vincente dopo 25 minuti di gara, con una progressione micidiale sulla sabbia che gli avversari non hanno potuto che ammirare, impotenti.

“Avevamo il vento fino alla prima postazione dei box, era dunque complicato pedalare in solitaria – spiega il classe 1995, che ha dunque scelto una strategia più prudente rispetto alle corse precedenti, nelle quali aveva attaccato già nei primi giri – Ho preso la decisione di restare all’interno del gruppo di testa. Sapevo che il tratto sulla sabbia era il punto più difficile del circuito, è la che volevo attaccare ed è lì che ho fatto la differenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio