Superprestige, incredibile Lars Van der Haar: cade, rimette a posto la spalla e riparte (video)

Immagini incredibili quelle viste durante la gara maschile di Gullegem. Durante la lotta serrata per la vittoria le immagini televisive hanno staccato per qualche secondo dal gruppo di testa inquadrando un corridore fermo in mezzo al tracciato impegnato con la sua bicicletta. Man mano che lo zoom ha ingrandito l’immagine sul portacolori della Baloise Glowi Lions, Lars Van der Haar, è stata chiaro a tutti la scena a cui si stava assistendo: l’olandese stava reinserendo la spalla nell’articolazione dopo aver riportato una lussazione a seguito di una caduta.

Con un’operazione solo all’apparenza facile, il 33enne di Woudenberg ha utilizzato la sella della sua bici come appoggio per spingere la spalla e rimetterla nella posizione corretta, riprendendo poi immediatamente a correre come se nulla fosse successo ed evitando così quello che altrimenti sarebbe dovuto essere un ritiro.

La cosa che lascia ancora più sorpresi, però, è che non è la prima volta che Van der Haar ci ha abituati a questo genere di operazioni. Già nel 2023 a Niel, infatti, proprio il corridore neerlandese si era reso protagonista della stessa operazione, lasciando totalmente sorpresi sia spettatori che commentatori.

Intervistato poi nel post gara il classe 1991 ha poi quasi voluto sminuire la gravità del suo infortunio, spiegando come la spalla ci abbia messo parecchio tempo a tornare a posto e esprimendo rammarico per le posizioni, e di conseguenza per i punti, persi a causa di questo incidente: “Non è stata proprio la mia giornata“, commenta Van der Haar che si conferma uno dei corridori più coriacei di tutto il gruppo.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio