Superprestige, Alvarado spiega la spinta a Backstedt nel finale a Gullegem: “Mi ha tagliato la strada e mi ha colpito con la bici, non mi è piaciuto”

È stato un finale ricco di colpi di scena quello della gara femminile di Gullegem valida per il circuito del Superprestige. Oltre ad una rimonta eccezionale da parte di Lucinda Brand, bravissima a recuperare progressivamente sul gruppetto di testa e poi a salutare la concorrenza con un impressionante aumento di ritmo, nelle ultime centinaia di metri c’è stata anche una battaglia senza esclusione di colpi tra un’altra olandese, Ceylin del Carmen Alvarado, e la britannica Zoe Backstedt che si sono affrontate prima nel tratto a piedi e poi nella volata finale con la seconda che è riuscita ad avere la meglio per pochi centimetri in volata.

Durante questa battaglia, però, le immagini hanno mostrato una Alvarado decisamente infastidita che è arrivata anche al punto di spingere l’avversaria colpevole, secondo lei, di averle tagliato la strada: “Dopo che mi ha passato nel tratto a piedi mi ha immediatamente tagliato la strada – spiega la portacolori del team Alpecin-Deceuninck – Facendo così mi ha anche colpita con la sua bici che aveva in spalla. Non è stato un comportamento che mi è piaciuto. Avrebbe potuto fare la stessa identica cosa qualche metro più avanti. Ecco cosa è successo. Non so se questo abbia influito sul risultato finale”.

Nonostante la lotta serrata con la britannica, la 26enne di origine dominicana ha dichiarato che non avrebbe in ogni caso potuto fare nulla per lottare per la vittoria, ammettendo la superiorità della connazionale Brand ma annunciando battaglia in vista dell’ultima tappa di Superprestige in programma il prossimo 8 febbraio a Middelkerke e in cui, considerando il singolo punto che separa le due in classifica, si deciderà la graduatoria finale: “Durante la gara sapevo che Lucinda sarebbe rientrata – conclude Alvarado – non è mai stata più di 10 secondi dietro di noi. Io ho provato ad allungare ma senza successo. Ad un certo punto poi ci si accorge delle energie che si anno. Oggi non sono riuscita ad andare più forte di così. Quando poi è rientrata ho provato a starle a ruota e a limitare i danni, ma non sono riuscita“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio