Uno scatenato Mathieu Van Der Poel ha vinto oggi la prova di Hulst della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/2023. L’alfiere della Alpecin-Deceuninck, nonostante qualche piccolo errore, ha scardinato l’arcigna resistenza di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), costretto ad abbandonare la prova a causa di uno sfortunato problema meccanico proprio nel corso dell’ultimo giro. Il neerlandese, all’esordio stagionale, si porta quindi a casa il primo successo di questo inverno, vittoria che in Coppa del Mondo mancava dal gennaio 2021, quando si impose proprio a Hulst. Alle sue spalle arrivano i belgi Laurens Sweeck (Crelan-Fristads) e il leader di Coppa Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), costretto però proprio al termine della gara a cedere il simbolo del primato a Sweeck, ora primo in classifica con 214 punti contro i 210 del connazionale. Piuttosto lontani gli italiani, con Gioele Bertolini (33°) migliore degli azzurri al traguardo.
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
26 Aprile 2025, 19:20
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”