Prima vittoria nella Coppa del Mondo di Ciclocross 2021/2022 per Blanka Vas. La giovanissima ungherese si è imposta nella prova belga di Overijse, battendo a sorpresa rivali ben più accreditate. Per la ventenne si tratta della prima affermazione personale, mentre al secondo posto, con 15 secondi di ritardo, si è piazzata la diciannovenne olandese Puck Pieterse (Alpecin-Fenix). Le due grandi favorite, Lucinda Brand (Baloise Trek Lions) e Denise Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal), sono invece giunte al traguardo con un ritardo di 33 secondi, con uno sprint finale che ha loro assegnato rispettivamente il terzo e il quarto posto. Le due olandesi si trovano ora appaiate in testa alla classifica generale con 147 punti. Da segnalare infine il buon nono posto per la nostra Silvia Persico.
Ciclocross, discussione a distanza fra Lucinda Brand e Sara Casasola: “Prendo rischi quando è necessario, ma non sono esagerata”
10 Novembre 2024, 14:35
X2O Trofee, Lucinda Brand domina a Lokeren davanti a Ceylin del Carmen Alvarado e Sara Casasola
27 Ottobre 2024, 14:30
Superprestige, Lucinda Brand trionfa a Overijse davanti a Fem Van Empel e a una bravissima Sara Casasola
1 Settembre 2024, 11:35
Mondiali MTB Andorra 2024, splendido successo di Puck Pieterse nel cross-country e fantastico 3° posto per Martina Berta – Valentina Corvi 4ª tra le U23