Tour de l’Avenir 2026, Niels Driesen si prende la prima tappa! Lorenzo Finn attacca e chiude terzo

Colpo di Niels Driesen nella prima tappa del Tour de l’Avenir 2026. Il corridore della Lotto Groupe Wanty ha ottenuto il successo sull’arrivo di Argentan regolando in volata Kasper Haugland (Decathlon CMA CGM Development Team) e Lorenzo Mark Finn (Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies), con cui si era avvantaggiato a 25 km dalla conclusione in una giornata segnata da vento, maltempo e cadute. A promuovere l’azione decisiva è stato proprio il campione del mondo U23 italiano, che ha colto l’opportunità per guadagnare terreno in classifica generale ma non ha avuto le gambe per essere protagonista nella volata finale. Quinto posto di giornata per Davide Donati (Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies), che ha regolato il primo gruppo di inseguitori (di cui faceva parte anche Matteo Scalco), mentre il plotone è arrivato a ben 1’56”.
Con questa vittoria, chiaramente, Niels Driesen (Lotto Groupe Wanty) è anche il primo leader della classifica generale del Tour de l’Avenir 2026, proprio davanti a Kasper Haugland (Decathlon CMA CGM Development Team) e Lorenzo Mark Finn (Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies). Miguel Angel Marin (EF Education – Aevolo) è quarto a 29″, davanti a Davide Donati (Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies), che guida un gruppone a 36″ di cui fanno parte anche Simone Zanini (XDS Astana Development Team) e Matteo Scalco (XDS Astana Development Team).
Il video dell’arrivo
BOOM! It’s Niels Driesen who wins the super chaotic opening stage of Tour de l’Avenir! #TourdelAvenir pic.twitter.com/3AALU6BA8o
— Eemeli (@LosBrolin) August 20, 2026
| Crea la tua Fantasquadra per la Vuelta a España 2026: montepremi minimo di 5.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |












