Una caduta e una giornata che rimarranno nella memoria di Jarno Widar. Nel giorno forse più importante il campione uscente finisce a terra e perde tutto, forse ancor prima di testa che di gambe, concludendo la tappa a quasi mezz’ora dai primi, nel gruppetto dei velocisti, scortato dai suoi compagni di squadra. Intenzionato a ribaltare la classifica, il vincitore di Passo del Maniva è invece finito a terra ieri ancor prima che la battaglia iniziasse, ripartendo colpito nel corpo e nella mente. Restato inizialmente a circa due minuti dal gruppo, nel finale è esploso completamente, affrontando al salita finale con un passo ben lontano dal suo.
“Gli esami effettuati dopo la gara, in ospedale, non hanno rivelato fratture. Tuttavia, Jarno soffre di contusioni e ha una spalla molto gonfia. Tornerà quindi a casa, in Belgio, per sottoporsi a ulteriori esami e riposarsi”, ha comunicato la Lotto in una breve nota che annuncia così il ritiro del giovane portento fiammingo, che veniva da tre grandi successi nella categoria giovanile quest’anno con le tre vittorie consecutive a Liegi-Bastogne-Liegi, Flèche Ardennaise e Ronde de l’Isard, tra le corse più prestigiose U23. Intenzionato a ripetersi al Giro Next Gen, deve invece subire una dura sconfitta
Tour de France 2025, la squadra spinge Ben Healy: “Può essere fra i primi cinque della classifica generale a Parigi”
16 Luglio 2025, 11:13
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen inizia il recupero dopo il ritiro dal Tour de France: “Questa è forse la mia stagione più sfortunata – Andare alla Vuelta è una possibilità”
16 Luglio 2025, 10:36
CicloMercato 2026: R. García Pierna, Godon, Labrosse, J. López, Norsgaard, Venturini
16 Luglio 2025, 10:05
UAE Team Emirates XRG, pronto un nuovo contratto per João Almeida: scadenza a fine 2028