Giro Next Gen 2024, la Biesse Carrera annuncia il suo sestetto

Sei uomini per una grande sfida: il Team Biesse Carrera è pronto per il Giro Next Gen 2024. Da domenica 9 a domenica 16 giugno prestigioso appuntamento per la Continental bresciana, che schiererà Nicolò Arrighetti, Andrea D’Amato, Tommaso Dati, Etienne Grimod, Andrea Montoli e Nicolò Pettiti, guidati dai direttori sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti. La corsa, che scatterà domenica con la cronometro di Aosta e si chiuderà il 16 giugno in Romagna, sarà per il primo anno Grimod un momento particolare visto che l’esordio sarà sulle strade di casa. Nella scorsa edizione, il Team Biesse Carrera aveva festeggiato il successo nella frazione conclusiva con arrivo a Trieste grazie all’impresa del danese Anders Foldager.
“La preparazione – commenta Milesi – è andata bene, Arrighetti, Dati, Pettiti e Montoli si sono allenati in collegiale per due settimane a Livigno, mentre per D’Amato e Grimod l’avvicinamento è stato diverso con le tappe del Tour de la Mirabelle in Francia. La condizione è buona, Grimod sarà tutto da scoprire essendo primo anno Under 23 ,mentre avremo quattro ragazzi più esperti al quarto anno in categoria oltre al secondo anno Arrighetti, reduce dalla Corsa della Pace in maglia azzurra”.
“Abbiamo allestito – aggiunge Nicoletti – una formazione pronta e adatta un po’ a tutti i terreni, avendo, passisti, velocisti e corridori pronti per la salita. Dopo la tappa di Pian della Mussa (terza frazione, 11 giugno, ndc) capiremo se potremmo ambire alla classifica generale o portare avanti l’obiettivo minimo che inseguiremo fin dall’inizio, ossia la vittoria di tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio