Giro della Lunigiana 2024, migliorano le condizioni di Jakob Omrzel dopo l’incidente: è fuori pericolo e comunica con gli altri

Migliorano le condizioni di Jakob Omrzel. Il 18enne sloveno era rimasto coinvolto in un grave incidente nel corso della prima tappa del Giro della Lunigiana 2024, gara a tappe giovanile, svoltasi mercoledì 4 settembre: Omrzel era finito a terra dopo una collisione con una motocicletta ed era stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia in codice rosso. Dopo le prime ore di grande preoccupazione per via dei colpi presi alla testa, sono arrivate buone notizie, tanto che il giovane corridore è stato dichiarato fuori pericolo dai medici della struttura ospedaliera ligure.

Secondo quel che riporta Siol, Omrzel ha riportato un ematoma cerebrale minore, ma le sue condizioni sono migliorate nelle ore seguenti la caduta. Non è stato richiesto un intervento chirurgico e il corridore sloveno verrà trasferito a breve dal reparto di Terapia Intensiva a quello di Neurologia, perché rimanga sotto osservazione. “Jakob riesce a comunicare con le persone intorno – ha fatto sapere la Federazione slovena – Le sue condizioni sono stabili e gli esami hanno mostrato un miglioramento della situazione relativa agli infortuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio