Francia, paura ai campionati nazionali jrs femminili: ammiraglia butta a terra un’atleta mentre parla con un’altra (Video)
Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente capitato durante la prova juniores femminile dei campionati nazionali francesi. A poco più di 31 chilometri alla conclusione, le attaccanti Amandine Muller (Grand Est) e Célia Gery (Auvergne-Rhône-Alpes) sono infatti finite a terra a causa dell’ammiraglia al seguito della seconda atleta, che si era avvicinata per parlare con la propria ciclista. Il direttore sportivo alla guida non si è però accorto che anche Muller era molto vicina e, con il paraurti dell’auto, ha finito per toccare la ruota posteriore della bici della ragazza, facendola cadere e provocando così anche la caduta di Gery, che non è riuscita a frenare in tempo.
Fortunatamente, solo un grosso spavento per le due giovani atlete, che sono poi ripartite senza apparenti problemi fisici e che avevano un vantaggio tale sulle inseguitrici da potersi comunque giocare il successo di giornata. Alla fine, Gery ha staccato Muller e ha conquistato il titolo nazionale di categoria.
Amandine Muller (Grand Est) et Célia Gery (Auvergne-Rhône-Alpes) ont été accidentellement heurtées par le véhicule de l’équipe Auvergne-Rhône-Alpes, au 31ᵉ kilomètre de la course féminine U19 des championnats de cyclisme de l’avenir 2024https://t.co/tQH29yyWZk pic.twitter.com/7LHxwEACmO
— France 3 Alsace (@F3Alsace) May 12, 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |