Mondiali Zurigo 2024, la Slovenia a caccia dell’oro con il suo Dream Team guidato da Tadej Pogačar e Primoz Roglič
Il CT sloveno ha le idee chiare in vista dei Mondiali di Zurigo 2024. La sua nazionale parte a caccia di uno storico oro nella prova in linea, oltre che con la concreta possibilità di lasciare il segno anche nella crono. Il nome più atteso è ovviamente quello di Tadej Pogačar, che in Svizzera va a caccia di uno storico traguardo per mettere la ciliegina su una torta già quasi perfetta, ma il leader della UAE Team Emirates non è di certo l’unica punta. Al fianco del classe 1998 ci sarà infatti l’ex modello, poi rivale Primož Roglič, fresco di successo alla Vuelta a España dimostrando di essere tornato ad altissimi livelli.
“Primož sarà l’unico a fare la crono – spiega il CT Uroš Murn a Siol – Jan Tratnik arriverà tardi dal Canada, dove ci sono due corse questo fine settimana, ma sono molto felice che Primož abbia deciso di partecipare alla crono […] Alla Vuelta ha visto che le cose andavano meglio negli ultimi giorni e che aveva molta potenza. Sarà una crono lunga e bisognerà mantenere la propria potenza per molto tempo. Non so se ci sarà Ganna, sicuramente non ci sarà Wout van Aert e non sappiamo se Joshua Tarling si sarà ripreso dalla caduta. Remco Evenepoel è il grande favorito, ma penso che Roglič sarà tra i nomi principali. Lui stesso pensa di poter entrare tra i primi tre”.
Il leader della Red Bull – Bora – hansgrohe sarà poi della partita anche per la prova in linea, che vedrà la nazionale slovena schierare praticamente tutti i suoi corridori migliori. “Tutti coloro che corrono nel WorldTour ci saranno ed è qualcosa che mi entusiasma, perché avremo la miglior squadra possibile”, aggiunge, sottolineando come tutti abbiano “già concordato lo scorso anno che Primoz e Tadej sono i leader designati”.
Al fianco dei due capitani ci saranno dunque Matej Mohorič, Jan Tratnik, Luka Mezgec, Domen Novak e Matevž Govekar, pronti a sacrificarsi alla causa della coppia d’oro, che nei momenti chiave dovrà essere brava a gestirsi per non intralciarsi e ottenere il meglio per il proprio paese.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |