Mondiali Zurigo 2024, gli uomini scelti dai Paesi Bassi per aiutare Mathieu Van der Poel a difendere il titolo

Mathieu Van der Poel sarà il faro dei Paesi Bassi ai Mondiali di Zurigo 2024. Il campione uscente di Glasgow 2023 farà di tutto per vestire la maglia iridata anche dopo aver percorso i 274 chilometri con 4500 metri di dislivello della competizione che si correrà il 29 settembre sulle strade svizzere. Per aiutare il 29enne della Alpecin-Deceuninck sulle tante salite in programma il selezionatore neerlandese Koos Moerenhout ha convocato alcuni ottimi scalatori come Bauke Mollema (Lidl-trek), Wilco Kelderman (Visma|Lease a Bike), Sam Oomen (Lidl-Trek) e Frank Van den Broeck (dsm-firmenich PostNL), ma anche gregari di spessore come Sjoerd Bax (UAE Emirates), Daan Hoole (Lidl-Trek), Bart Lemmen (Visma|Lease a Bike) e Oscar Riesebeek (Alpecin-Deceuninck).

A competere nella prova a cronometro uomini élite del 22 settembre sarà invece solamente il campione nazionale Daan Hoole (Lidl-Trek). Tra gli Under23 i convocati per la prova in linea sono Huub Artz, Tibor del Grosso, Wessel Mouris, Darren van Bekkum e Menno Huizing, quest’ultimo correrà anche la gara a cronometro con Wessel Mouris.

“Naturalmente puntiamo a ottenere il massimo, anche se non sarà facile – ha detto il commissario tecnico Koos Moerenhout – Ci sono molte nazioni che corrono per le medaglie, quindi mi aspetto una gara d’attacco. Ho molta fiducia in questa squadra, un mix di corridori esperti e giovani, adatti alla difficoltà del percorso. Mi aspetto una bella battaglia, dove tutto può accadere su questo tipo di percorso. Naturalmente speriamo in un altro grande risultato con Mathieu, è per questo che lotteremo come squadra!”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio