Volta a Catalunya 2024, Sepp Kuss soddisfatto della tattica di squadra: “Volevamo fare gara dura, è stato bello provarci”
Uno dei team più agguerriti nella terza tappa della Volta a Catalunya 2024 è stata la Visma | Lease a Bike di Sepp Kuss. I corridori in giallonero hanno infatti provato ad accendere la corsa imponendo un ritmo alto già dalla penultima salita di giornata. Poi però, nel corso dell’ascesa conclusiva, hanno dovuto subire l’attacco di un dominante Tadej Pogacar (UAE-Emirates), che è andato a prendersi in solitaria il successo di tappa per la seconda giornata consecutiva. Lo scalatore statunitense è comunque riuscito a riportarsi sugli immediati inseguitori dello sloveno, ma sulla linea del traguardo ha dovuto accontentarsi di un quinto posto, a 1 minuto e 10 secondi dal vincitore.
Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, il trionfatore della Vuelta 2023 ha spiegato quali fossero le intenzioni della Visma | Lease a Bike: ”Volevamo rendere dura la corsa, perché se la tappa si sviluppa in modo troppo facile ci saranno tanti corridori molto freschi nel finale. Quindi secondo noi era meglio fare un buon ritmo per poi vedere cosa accadeva sull’ultima salita. È stato comunque bello provarci e farci vedere davanti”.
La salita di Port Ainé, che conduceva fino alla linea del traguardo, è stato però forse troppo ardua per riuscire a tenere le ruote di Pogacar. Kuss ci ha però confidato di aver avuto ottime sensazioni, che potrebbero portarlo, nelle prossime tappe, a migliorare l’attuale settimo posto in classifica generale. ”Mi sono sentito bene ed è stato un finale di tappa divertente da gareggiare” ha quindi concluso lo scalatore statunitense.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |