Visma|Lease a Bike, ufficiale la firma del 17enne Ashlin Barry: “Abbiamo estrema fiducia nelle sue potenzialità”

Ashlin Barry è un nuovo corridore della Visma|Lease a Bike. Con una mossa a sorpresa la formazione olandese ha ufficializzato la firma del 17enne americano, considerato da molti, anche alla luce dei risultati ottenuti nella passata stagione, uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione di corridori. Nonostante la giovanissima età, i dirigenti della Visma hanno deciso di anticipare la concorrenza assicurandosi la firma del classe 2007 a partire dal 2026, permettendogli così di trascorrere un’altra stagione con la sua attuale squadra, la JEGG Skil DJR.

Vediamo in Ashlin un grandissimo talento – spiega il Direttore dello Sviluppo della formazione neerlandese Robbert de Groot – quindi siamo orgogliosi e felici del fatto che farà parte della nostra squadra nei prossimi anni. È la prima volta che abbiamo ingaggiato un corridore così giovane direttamente per la nostra squadra World Tour e questo dimostra la nostra estrema fiducia nel potenziale di Ashlin e sottolinea il nostro impegno negli accordi a lungo termine. Se gareggerà con la nostra squadra di sviluppo e quanto a lungo lo farà dipenderà tutto interamente dal suo progresso. Grazie alla nostra piramide di sviluppo, che comprende un team junior, un Dev Team e una squadra World Tour possiamo offrire a corridori come Ashlin un percorso su misura per sviluppare al meglio il loro potenziale”.

Estremamente felice anche il giovane corridore statunitense, che definisce “un sogno” il poter correre con corridori del calibro di Wout Van Aert e Jonas Vingegaard: “Firmare con la Visma|Lease a Bike è un sogno. Ci sono tantissimi esempi di come questa squadra aiuti i corridori a crescere e a migliorare. Ovviamente io sono ancora giovane e sto ancora lavorando per scoprire quali sono le mie caratteristiche migliori. Credo che le classiche e le cronometro siano le tipologie di gare più adatte a me, ma sono fiducioso che questa squadra sia la migliore per aiutarmi e per guidarmi nel viaggio alla scoperta di me stesso come corridore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio