Visma|Lease a Bike, tante Classiche nel 2025 di Tiesj Benoot: “Spero di ottenere grandi risultati”

I primi mesi del 2025 per Tiesj Benoot saranno all’insegna della Classiche del Nord. Il belga della Visma | Lease a Bike, dopo essere stato il faro della squadra nella passata primavera, anche per via dell’infortunio a Wout Van Aert, spera di bissare i suoi ottimi risultati del 2024 anche in questa stagione ormai alle porte. Il corridore classe 1994, terzo alla Amstel Gold Race e quarto alla Dwars Door Vlaanderen dello scorso anno, farà il debutto stagionale il 17 febbraio alla Clásica Jaén per poi presentarsi alla partenza della Volta ao Algarve due giorni dopo. I mesi di marzo a aprile saranno quindi totalmente dedicati alle Classiche del Nord: Omloop Het Nieuwsblad (1 marzo), Kuurne-Brussel-Kuurne (2 marzo) e poi ancora a fine mese E3 Classic e Gent-Wevelgem. Ad aprile ci saranno invece Dwars Door Vlaanderen, Giro delle Fiandre (6 aprile), Amstel Gold Race (20 aprile), Freccia Vallone (23 aprile) e infine Liegi-Bastogne-Liegi (27 aprile). In estate presenzierà, in veste di gregario, al Giro di Svizzera e al Tour de France.

”Inizierò la mia stagione sulle strade della Clásica Jaén, in Spagna – ha rivelato Tiesj Benoot ai microfoni di RTBF durante la presentazione della squadra durante il training camp spagnolo – Poi parteciperò alla Volta ao Algarve, alle due corse del weekend di apertura in Belgio, la Nieuwsblad e la Kuurne, e poi… quasi tutte le classiche dopo un ritiro in quota a Tenerife, dalla E3 alla Liegi. Spero di ottenere grandi risultati lì, e con la squadra i nostri grandi obiettivi nelle classiche sono il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix. Sono queste le gare per cui ci stiamo preparando”.

La speranza è che la squadra sia più fortunata rispetto alla passata primavera e che il capitano Van Aert possa giocarsi la vittoria delle corse più importanti. ”Il Giro delle Fiandre, la Roubaix, siamo certi che Wout sia in grado di vincere queste corse, soprattutto con la squadra che abbiamo – ha continuato il vincitore della Kuurne-Brussel-Kuurne 2023 – Spero che avremo meno sfortuna rispetto al 2024. Personalmente, quando sono caduto due anni e mezzo fa, ho scoperto un’altra forza: quando non puoi andare in bicicletta, ti rendi conto di quanto ami il ciclismo. Jonas e Wout hanno già dimostrato di essere grandi campioni e di essere in grado di tornare ai loro livelli migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio