Sepp Kuss torna a correre dopo la deludente esclusione dal Tour de France 2024. Fermato dal covid contratto al Giro del Delfinato, il corridore della Visma | Lease a Bike non ha potuto prendere parte alla Grande Boucle, dove sulla carta arrivava con un ruolo di possibile leadership condivisa, ma si è dovuto fermare per resettare tutto in vista del finale di stagione. Passate le conseguenze dell’infezione, lo statunitense ha dunque svolto un nuovo ritiro con il gruppo che lo accompagnerà tra due settimane alla Vuelta a España, alla quale si presenterà da campione uscente.
“Ora mi sento bene – spiega lo scalatore di Durango -Mi ci è voluto un po’ per riprendermi dalla malattia, ma la mia preparazione per questo periodo è andata avanti senza intoppi. Purtroppo non ho potuto partecipare al Tour, ma l’allenamento in quota a Tignes con alcuni compagni di squadra mi ha fatto bene”.
Il ritorno alle gare arrivaa dunque alla Vuelta a Burgos, tradizionale appuntamento per coloro che pochi giorni dopo prenderanno parte all’ultimo GT stagionale: “La Vuelta a Burgos è una preparazione perfetta per la Vuelta a España. Corriamo su strade simili e nelle stesse condizioni di caldo. Mi aspettano alcune tappe impegnative in cui voglio mettermi in mostra, ma l’obiettivo principale per me è acquisire il ritmo di gara. Spero di poter concludere la gara con buone sensazioni e di poter dare gli ultimi ritocchi direttamente alla Vuelta”
Al suo fianco una selezione di alto livello, in cui spicca ovviamente Cian Uijtdebroeks, a sua volta reduce da un lungo periodo di riposo e allenamento. Altri convocati per la corsa in programma dal 5 al 9 agosto sono Ben Tulett, Johannes Staune-Mittet, Robert Gesink, Julien Vermote ed Edoardo Affini, perfetto mix di esperienza e gioventù, scalatori e passisti, in grado di supportare i capitani su ogni terreno.
Visma|Lease a Bike, Sepp Kuss si concentra su Tour e Vuelta in veste di gregario di lusso: “È un ruolo che mi piace”
16 Gennaio 2025, 9:23
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”