Visma|Lease a Bike, Jan Bakelants elogia le mosse di ciclomercato: “Niklas Behrens ha qualità che mi ricordano Van Aert”

Jan Bakelants prospetta una Visma|Lease a Bike più forte nel 2025. L’ex corridore, ritiratosi al termine del 2022 e da allora trasformatosi in opinionista per il portale belga HLN, ha discusso le mosse di ciclomercato della formazione neerlandese che, pur senza firmare fuoriclasse, è riuscita a puntellare diversi aspetti del roster per riuscire nella prossima stagione a tornare a vincere sia nelle corse di tre settimane che, soprattutto, nelle grandi classiche, missione non riuscita negli ultimi anni anche a causa di una discreta dose di sfortuna. Tra i diversi volti nuovi che indosseranno i colori gialloneri a partire da gennaio, però, il nativo di Oudenaarde ne sottolinea soprattutto uno, il Campione del Mondo Under 23 Niklas Behrens.

“Il 21enne, in arrivo dalla Lidl – Trek Futures, è un corridore in grado di fare bene su tante tipologie di percorsi differenti – spiega Bakelants – e, anche se può sembrare un paragone eccessivo, psicologicamente ha delle doti che mi ricordano Wout Van Aert“. Con l’arrivo di due corridori più esperti come Victor Campenaerts e Axel Zingle, inoltre, la squadra delle classiche della Visma si è notevolmente rafforzata e sarà una delle formazioni da battere nel corso della prossima primavera: “Ora si può solo sperare che i corridori delle classiche vengano esentati da cadute, infortuni e malanni – prosegue l’ex corridore belga – Solo in questo modo potranno sfruttare al meglio la forza del gruppo e puntare finalmente a vincere le corse più importanti, in particolare Parigi – Roubaix e Giro delle Fiandre”.

Per quello che riguarda i Grandi Giri, invece, l’unico grande acquisto della Visma per il 2025 è Simon Yates, che arriverà con il compito principale di supportare Jonas Vingegaard nella caccia al Tour de France: “Con questo acquisto non hanno solo ottenuto un corridore da classifica e un pezzo importante della Jayco AlUla – spiega il classe  1986 – sono riusciti anche ad indebolire indirettamente la UAE Emirates. Io credo che Simon sia regolarmente in contatto con il suo gemello Adam, uno dei principali gregari di Pogacar. Simon potrà fornire delle informazioni utili per sconfiggere lo sloveno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio