Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard risponde alle critiche di Mads Pedersen sui Criterium: “Non è sempre facile”

Jonas Vingegaard replica a Mads Pedersen in un dibattito a distanza tra i due danesi più forti del momento. Qualche settimana fa, il corridore della Lidl-Trek aveva parlato dei Criterium nel suo podcast Lang Distance, che conduce insieme al compagno di squadra Jakob Egholm. Il campione del mondo su strada nel 2019 non aveva usato mezzi termini nel criticare questo tipo di eventi, a cui non ha mai preso parte: “È una cosa già decisa. È così terribile da guardare, perché nessuno dei corridori cerca nemmeno di far sembrare che stiano facendo una gara ciclistica. È più importante che indossino una specie di casco da ciclista con un cappello a cilindro e una visiera sulla parte superiore, come un lottatore di sumo. È per questo che vengono pagati”.

Dato che Jonas Vingegaard ha preso parte a qualche Criterium nel finale di stagione, è inevitabile che il vincitore di due Tour de France si trovasse a rispondere a una domanda sul tema. È successo in un’intervista di Ekstra Bladet, in cui il corridore della Visma | Lease a Bike ha risposto alle dichiarazioni del connazionale Mads Pedersen, parlando proprio degli eventi come i Criterium: “Ovviamente, probabilmente non è la corsa di ciclismo più impegnativa. Ma si corre comunque e non è sempre facile. In Giappone, per esempio, stava piovendo ed era un po’ scivoloso, quindi sono caduto. Quindi forse non è stata la scelta più intelligente. Anche se alla fine penso sia stata una bella esperienza. Sia la corsa in bici sia l’intero viaggio in Giappone”.

Dopo qualche settimana di riposo, in cui ha preso parte a un Criterium ad Andorra, uno in Giappone e uno a Singapore, Jonas Vingegaard è tornato a Glyngøre, il paese in cui vive con la sua famiglia. Il danese sta iniziando gli allenamenti per preparare l’inizio della prossima stagione, per la quale non ha ancora svelato ufficialmente gli obiettivi: la speranza dei tifosi è vederlo alla partenza di Giro d’Italia e Tour de France 2026.
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio