UAE Tour 2025, una coppia italiana guida la spedizione della Lidl-Trek: Giulio Ciccone per la classifica, Jonathan Milan per le volate

Sarà una Lidl-Trek che parlerà molto italiano quella che parteciperà al UAE Tour 2025. Tra i sette corridori che saranno presenti al via di Madinat Zayed, infatti, ben tre saranno italiani e tra di loro ci saranno anche le due punte di diamante su cui la formazione statunitense farà affidamento. Farà il suo esordio stagionale proprio nella gara emiratina Giulio Ciccone che avrà il compito di lottare per la classifica e per le tappe quando ci saranno i due arrivi in salita di Jebel Jais e di Jebel Hafeet. A supporto dell’abruzzese, inoltre, saranno presenti al via Amanuel Ghebreigzabhier e Patrik Konrad, due ottimi scalatori che saranno sicuramente cruciali nei due finali di tappa che con tutta probabilità delineeranno la classifica generale.

Come da tradizione, però, il UAE Tour sarà anche terreno di caccia dei velocisti, con un parterre che vede al via quasi tutti i migliori sprinter al mondo e tra cui sarà presente anche Jonathan Milan. Il nativo di Tolmezzo, già vincitore quest’anno alla Volta a la Comunitat Valenciana, sarà sicuramente uno dei corridori più temuti per le volate e potrà fare affidamento su un treno che, oltre al passista Dan Hoole, sarà formato da due corridori esperti come Edward Theuns e Simone Consonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio