UAE Tour 2025, Jonathan Milan: “Domani proverò a difendere la maglia”

Jonathan Milan si conferma in splendida forma all’UAE Tour 2025. Dopo le due vittorie alla Vuelta la Comunitat Valenciana, il velocista della Lidl – Trek si prende anche la prima tappa della corsa emiratina, superando una concorrenza ancor più agguerrita. Una interpretazione perfetta di un impegnativo finale quella del classe 2000, che si è mosso con intelligenza nella preparazione dello sprint, fino a seguire in prima ruota l’accelerazione di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates – XRG) che ha provato a muoversi per primo, cercando di anticipare i velocisti puri. La reazione immediata del 24enne friulano non ha permesso allo sloveno di aprire un buco, con Milan che ha così potuto poi piazzare la sua accelerazione al momento giusto.
“Sono stremato – commenta subito dopo l’arrivo, ancora visibilmente provato per il grande sforzo profuso – Il caldo è stato molto pesante, più di quanto pensassi, e nel finale si è sentito molto. È stata una giornata intensa, anche se all’inizio è stata abbastanza tranquilla, diciamo, anche per il vento frontale. Nel circuito ci sono stati ventagli, ma poi siamo tornati tutti assieme. Sono molto felice e stremato. Domani proverò a difendere la maglia, ma ora voglio riposarmi”.
Non manca il ringraziamento al gran lavoro dei compagni di squadra, un blocco che ormai si sta distinguendo attorno al possente sprinter azzurro: “Devo ringraziare i ragazzi perché come ogni corsa hanno controllato tutto e mi hanno supportato per poi scortarmi nel finale. Li ringrazio davvero. Prima dell’ultimo chilometro abbiamo provato a non essere troppo davanti, né troppo dietro. Mi sono trovato in posizione perfetta per fare gli ultimi 500 metri nel modo migliore possibile e sono felicissimo di come è andata”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |