UAE Tour 2023, Remco Evenepoel conquista la corsa: “Felice della mia prima vittoria in maglia iridata”
Remco Evenepoel ha conquistato la sua prima vittoria in maglia iridata all’UAE Tour 2023. Il campione del mondo ha conquistato la corsa a tappe mediorientale riuscendo a gestire perfettamente il cospicuo vantaggio sui rivali nel corso dell’ultima frazione. Il capitano della Soudal Quick-Step si è limitato a controllare l’azione di Adam Yates sulla salita conclusiva, giungendo al traguardo con 10 secondi di ritardo dal britannico vincitore di giornata. Il fenomeno belga, quindi, ottiene un nuovo successo in una corsa a tappe dopo la Vuelta a España, conquistata lo scorso anno, e in attesa del suo grande obiettivo di questa stagione, il Giro d’Italia.
“È stata dura oggi. Pensavo che Yates sarebbe rimasto sulla mia ruota e poi sarebbe scattato nelle ultime centinaia di metri, e ne sarei stato felice, ma alla fine ho dovuto superare il mio limite per stargli dietro – ha commentato al termine della corsa – Ero felice di poterlo sempre vedere davanti a me, quindi sapevo che la vittoria assoluta era mia. Sono davvero contento di questa vittoria: ero lì ogni giorno e nelle due tappe di montagna ho concluso al secondo posto. Come squadra possiamo essere molto orgogliosi. Torniamo a casa con tre vittorie di tappa e la maglia rossa, e questa è la mia prima vittoria in gara da campione del mondo”.
“Ho dato tutto dall’inizio alla fine della salita di Jebel Hafeet e sono contento della mia prestazione, non avendo fatto molto allenamento in salita quest’anno – ha aggiunto – Non mi aspettavo di vincere questa gara. Ero venuto per un buon risultato ma non avrei pensato di vincerla con un minuto di vantaggio. Sono stato in buona forma tutta la settimana e oggi volevo lottare per la mia maglia rossa. Ci sono margini di miglioramento prima del Giro ma posso essere contento di questa vittoria“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |