UAE Team Emirates, Gaviria sogna la Parigi-Roubaix

Fernando Gaviria pensa anche alla Parigi – Roubaix 2019. Il colombiano ha già fatto sapere in queste settimane che le classiche faranno parte del suo calendario, tanto che questa possibilità è una delle ragioni del suo addio alla Quick-Step, dove aveva invece meno spazio in questa specialità. Ovviamente, il primo obiettivo sarà la Milano – Sanremo, ma il corridore sudamericano non nasconde la sua voglia di pavé. Corse nelle quali sulla carta il capitano è Alexander Kristoff, con il quale comunque spiega di avere un rapporto sereno e professionale, incentrato su quello che è meglio per la squadra.

“Non dobbiamo necessariamente essere separati – spiega ad AS in merito al norvegese – Sappiamo che possiamo essere entrambi al via di una corsa. Siamo abbastanza professionali per sapere a chi può essere più adatta o meno”. Dall’altro lato tuttavia ribadisce che alcuni suoi obiettivi possono cozzare con quelli dell’ex campione europeo. “Sogno di vincere la Parigi – Roubaix, anche se prima di tutto viene la Milano – Sanremo, per cui sarà su quella che ci concentreremo maggiormente”, aggiunge, creando così anche un possibile appiglio per il corridore scandinavo, che dell’Inferno del Nord fa il suo obiettivo dopo aver già vinto in carriera Sanremo e Giro delle Fiandre.

Per il momento il Tour de France è dunque messo in attesa, così come la possibile partecipazione al Giro d’Italia, più volte ventilata, da lui come da Giuseppe Saronni. Per il momento non ha dunque neanche guardato più di tanto i percorsi dei grandi giri, preferendo concentrarsi sulla prima parte di stagione. “È ancora presto, prima di tutto pensiamo alle classiche”, spiega colui che debutterà in Argentina, alla Vuelta a San Juan (27 gennaio – 3 febbraio) prima di volare in patria per partecipare al Tour Colombia, in programma dal 12 al 17 febbraio.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio