Tour Down Under 2025, la rivelazione di giornata Matthew Brennan: “Questo secondo posto mi dà molta fiducia”

Matthew Brennan è arrivato secondo nella prima tappa del Tour Down Under 2025. Il 19enne della Visma | Lease a Bike ha stupito tutti per essere riuscito a salire sul podio di giornata in una gara WorldTour alla sua prima gara da neoprofessionista. Il velocista britannico sul traguardo di Gumeracha è stato battuto, di pochi centimetri, dal solo Sam Welsford (RedBull-Bora-hansgrohe) e parlando nel dopo tappa, ha ammesso di aver provato addirittura a centrare la vittoria. Grazie anche a questo sorprendente risultato il giovane talento del team neerlandese, che domani partirà indossando la maglia bianca di miglior giovane, si candida ad essere uno dei grandi protagonisti delle volate di questa e delle prossime stagioni.

È un risultato fantastico e sono molto contento – ha dichiarato il classe 2005 Brennan – Devo ringraziare la squadra, che ha lavorato duramente per me tutto il giorno. Negli ultimi chilometri abbiamo voluto cogliere l’occasione per vedere quanto potevamo avvicinarci. Ho individuato un varco sul lato sinistro della strada e ho deciso di provarci. Credo di aver avuto un forte sprint, ma alla fine non sono riuscito a spuntarla. A questo livello, non c’è da vergognarsi”.

Il secondo posto alla sua prima gara WorldTour in carriera è un risultato che poteva solo sognare prima di oggi. “Prima della gara, avrei firmato volentieri per un podio nel mio primo evento WorldTour – continua – Certo, brucia un po’ perdere la vittoria per un margine così piccolo. Ma è fantastico partire domani con la maglia bianca. È stata un’apertura di stagione frenetica, ma che ricorderò a lungo. Questo secondo posto mi dà molta fiducia. Penso che abbiamo iniziato questo Tour Down Under con il piede giusto come squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio