Tour Down Under 2025, Bryan Coquard torna alla vittoria: “Sapevo che oggi sarebbe stata la mia occasione migliore”

La quarta tappa del Tour Down Under 2025 è stata vinta allo sprint da Bryan Coquard. Il velocista francese è riuscito a centrare la sua prima vittoria di stagione battendo sul traguardo di Victor Harbor due corridori vincenti come il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez (UAE Team Emirates-XRG). Parlando nelle interviste post tappa il 32enne della Cofidis ha spiegato l’importanza di questo successo per lui e per la squadra, ma anche come si è sviluppato il caotico sprint finale che ha visto le lamentele di Narvaez poco prima dell’arrivo e la retrocessione di Laurence Pithie (RedBull-Bora-hansgrohe) che aveva tagliato il traguardo in quarta posizione.

“Sono molto felice di aver vinto oggi perché ieri non era stata una buona giornata per la squadra, non avevamo avuto delle buone gambe – ha detto Coquard subito dopo l’arrivo – Ormai la classifica generale è andata, abbiamo perso una buona occasione ieri, ma sapevo che oggi sarebbe stata la mia occasione migliore per vincere in questa corsa. È stata una giornata perfetta”.

La volata finale è stata molto tattica e nervosa, su un rettilineo che tendeva leggermente a destra. Il francese classe 1992 in questa occasione ha potuto infatti sfruttare a suo favore il suo passato da pistard nei velodromi. “Sì, la mia esperienza è stata utile per fare un buon sprint e per non pensare troppo – ha spiegato Coquard mentre riceveva i complimenti dei compagni di squadra – Credo di essere partito ai -300 metri ma siamo andati fortissimo, Bauhaus stava arrivando da dietro a grande velocità ma è stato perfetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio