Tirreno-Adriatico 2023, Jasper Philipsen: “Grazie a Mathieu Van Der Poel è stato tutto più facile”

Stavolta è Jasper Philipsen a festeggiare alla Tirreno – Adriatico 2023. Dopo essere stato beffato ieri da Fabio Jakobsen, stavolta è lo sprinter della Alpecin – Deceuninck a trionfare allo sprint al termine di una tappa che nel finale ha visto anche un attacco nel vento da parte di Wout Van Aert e della Jumbo-Visma. Perfettamente scortato nei chilometri conclusivi da Mathieu Van Der Poel, stavolta ottimo anche nel lanciarlo, il belga ha poi finalizzato il bel lavoro del compagno con un possente sprint che non ha lasciato scampo ai rivali, partendo da Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) che non è riuscito ad uscire dalla sua ruota.

“Vincere è sempre bello, farlo dopo questo splendido lavoro di squadra è ancora meglio – commenta dopo essere tornato al successo dopo numerosi piazzamenti che inevitabilmente cominciavano a pesargli – I miei compagni mi avevano anticipato che ci sarebbero potuti essere ventagli nel finale quindi mi sono portato davanti. Questa è la prima vittoria della squadra in stagione, ed è quindi una soddisfazione ancora più grande. Mathieu Van der Poel ha fatto un grande lavoro, rendendomi tutto più facile”.

Grande soddisfazione anche da parte del fenomeno neerlandese, che oggi si è fatto valere in versione gregario di lusso: “Sono felicissimo. Ieri abbiamo sbagliato con il vento, mentre oggi siamo stati perfetti. Sono fiero di quanto fatto e spero che questo sia solo l’inizio per la squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio