Stavolta tocca ad Amund Grøndahl Jansen. Dopo Elie Gesbert ieri, stavolta è il corridore del Team Jayco AlUla a dover fare i conti con una occlusione di una arteria (nel suo caso femorale, prolungamento della iliaca). In realtà il corridore norvegese si è già operato per questo restringimento, ma secondo quanto riporta TV2 Sport necessita di un nuovo intervento che sarà effettuato a breve. Arrivato fuori tempo massimo questa domenica alla Parigi – Roubaix, il portacolori del team australiano è reduce da alcune stagioni difficili, sempre per questo problema. Dopo alcune buone stagioni con la allora Jumbo – Visma, in cui si era dimostrato un valido supporto per il team, si era trasferito per cercare maggiori spazi, ma dal suo approdo all’allora Team BikeExchange le cose hanno iniziato a complicarsi.
A nulla era dunque servita la prima operazione e ora proverà nuovamente a passare sotto i ferri, sperando di poter ritrovare il suo livello. In seguito all’intervento dovrà tuttavia aspettare circa due mesi prima di poter riprendere a pedalare normalmente, con un ritorno alle corse che a questo punto potrebbe non arrivare prima dell’estate inoltrata, ormai vicini al finale di stagione.
Giro d’Italia 2025, tre corridori già a rischio squalifica dopo la Grande Partenza: un altro cartellino giallo nelle prossime tappe costa l’estromissione dalla corsa
11 Maggio 2025, 20:05
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 19:54
Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 3 Giro d’Italia 2025: missione Maglia Rosa compiuta per Mads Pedersen
11 Maggio 2025, 19:35
Giro d’Italia 2025, i comunicati della Giuria: tutte le sanzioni e i controlli tappa per tappa