Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel raggiunge i compagni per la ricognizione della Omloop: “La voglia di correre è tanta…”

Continua il processo di recupero di Remco Evenepoel. A quasi tre mesi ormai dall’incidente che lo ha visto subire alcune fratture in seguito alla collisione con la portiera di una vettura postale, il leader della Soudal Quick-Step sta progressivamente ritrovando la gamba, ma mancano ancora parecchie settimane prima di poterlo rivedere in corsa. Negli ultimi giorni ha comunque ricominciato a effettuare allenamenti più intensi e oggi ha voluto sorprendere i suoi compagni di squadra raggiungendoli a Ninove, dove oggi il team ha pedalato per effettuare una ricognizione della imminente Omloop Het Nieuwsblad.

Subito qualcuno ha pensato/sperato che il baffuto Remco, che nel frattempo sfoggia dunque un nuovo look oltre al nuovo cognome avendo aggiunto quello della moglie sui social, potesse essere a sua volta sabato al via della corsa di apertura del calendario belga, ma non è chiaramente possibile. Proprio ieri la squadra ha annunciato la sua selezione, forse proprio per evitare fraintendimenti, ma in ogni caso è lui stesso a spazzare via qualsiasi dubbio spiegando a Sporza che “per il momento non è possibile”.

Il classe 2000 si è comunque goduto una mattinata assieme ai compagni Yves Lampaert, Dries Van Gestel e Paul Magnier, consapevole che prima di poterli raggiungere in gruppo ci vorrà tempo. Il suo ritorno per il momento è infatti confermato per il 18 aprile, alla Freccia del Brabante, e non sembrano esserci cambiamenti nel piano. “Mi piacerebbe essere al via, sicuramente, altrimenti non sarei qui”, ammette Remco, confessando che “la voglia di correre è tanta”. Tuttavia, la situazione non cambia e per il momento deve aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio