Importante viaggio negli USA per Remco Evenepoel. Il leader di una Soudal Quick-Step sempre più costruita attorno a lui è volata oltreoceano in questi giorni dopo il suo intervento dentale per piacere, ma anche per lavoro. Secondo quanto riporta cyclingnews, il fenomeno belga si è infatti recato anche presso la sede di Specialized in California, nella zona di Morgan Hill, per effettuare alcuni test dei materiali in galleria del vento. Con lui anche i compagni Tim Merlier e Mikel Landa, nonché l’allenatore Koen Pelgrim e il direttore operativo della formazione belga Jurgen Foré, che nei mesi scorsi il team manager Patrick Lefevere ha designato come suo erede alla guida del team.
Due volte iridato a cronometro, nonché campione olimpico anche della specialità, il classe 2000 aveva già effettuato un viaggio simile lo scorso inverno e i frutti non sono mancati di arrivare. Con la cronometro che sarà nuovamente ben presente nel percorso del Tour de France, giornata in cui potrebbe ambire ad indossare la maglia gialla, il 24enne fiammingo non vuole chiaramente lasciare nulla al caso, anche se nelle scorse settimane non aveva nascosto che il suo obiettivo principale è crescere soprattutto in montagna, eventualmente tralasciando parte del lavoro a cronometro.
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel deve rallentare il recupero: “Ho un problema a un nervo, bisognerà vedere come starò per le Ardenne”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”