Remco Evenepoel sta migliorando. Costretto a una lunga riabilitazione che dovrebbe vederlo tornare in gara solamente ad inizio aprile, il duplice campione olimpico sta aumentando progressivamente l’intensità dei suoi allenamenti, come mostra pubblicamente sul suo profilo Strava. Dopo la prima uscita in bicicletta effettuata appena due settimane fa, a oltre praticamente due mesi dalla terribile caduta in allenamento, sta continuando il suo percorso di avvicinamento. Nei giorni scorsi ha quindi effettuato la sua prima uscita di oltre cento chilometri, seppur a bassa intensità, ma ora i carichi di lavoro stanno aumentando
Ieri si è dunque sottoposto a un allenamento di 136 chilometri, molto simile a quello del giorno precedente quando ne aveva affrontati 134. Il capitano della Soudal Quick-Step ha così affrontato per due giorni consecutivi oltre quattro ore in sella alla sua bici per la prima volta, confermando così i progressi necessari. Un lungo e paziente percorso che il classe 2000 spera potrà dare i suoi frutti già in primavera, con il Trittico delle Ardenne che rappresenta per lui sempre un momento speciale.
UAE Tour 2025, la Soudal Quick-Step punta tutto sul campione europeo Tim Merlier
15 Febbraio 2025, 10:49
Soudal-QuickStep, incidente in allenamento per Antoine Huby: previsto almeno un mese e mezzo di stop
12 Febbraio 2025, 18:00
Tour of Oman 2025, primo successo in maglia Soudal Quick-Step per Valentin Paret-Peintre: “Contento di aver dimostrato alla squadra che possono riporre fiducia in me”
9 Febbraio 2025, 14:15
Tour of Oman 2025, prima vittoria in più di 10 anni tra i pro’ per Louis Vervaeke: “È una giornata bellissima per me”