Soudal Quick-Step, la prima uscita di Remco Evenepoel dopo l’infortunio

Remco Evenepoel ha effettuato ieri la sua prima uscita dopo la terribile caduta del 2 dicembre. A poco più di un mese dall’infortunio subito quando una portalettere ha incautamente aperto la portiera del suo furgoncino proprio al momento del passaggio del duplice campione olimpico, il leader della Soudal Quick-Step ha percorso una quindicina di chilometri in Spagna, con diverse centinaia di metri di salita. Un primo passo nella riabilitazione del classe 2000, attualmente fermo per le fratture a costole, scapola e mano destra, nonché operatosi per un problema di legamenti alla clavicola.

Il nativo del Brabante, che nei giorni scorsi è stato premiato come personalità dell’anno nel suo paese, per il momento si è dovuto accontentare di una camminata veloce, 14,9 chilometri con un dislivello positivo di 350 metri che ha percorso in due ore e ventidue minuti (anche se nel condividere questo percorso spiega che “circa 1,3 chilometri non sono stati tracciati a causa di un problema al GPS”). Per lui, che nelle scorse settimane ha fatto sapere di aver intenzione di riprendere le corse con la Freccia del Brabante e di sperare di poter essere poi competitivo al Trittico delle Ardenne, è dunque un primissimo passo verso i suoi obiettivi.

Tra questi ha chiarito che sarà molto improbabile possa esserci il Giro d’Italia, ipotesi che prima della caduta era tenuta in grande considerazione, mentre non sembra attualmente in dubbio la sua presenza al Tour de France, dove cercherà di quantomeno ripetere il podio della passata edizione, eventualmente provando ad avvicinarsi ulteriormente al livello di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio