Soudal Quick-Step, inizia oggi il ritiro senza Remco Evenepoel
La Soudal Quick-Step è volata in Spagna per il primo ritiro stagionale. In programma tra il 9 e il 20 dicembre il training camp della formazione belga si svolgerà a Calpe alla presenza di 29 corridori, ovvero l’intero organico con una unica eccezione. Al fianco di un organico in larga parte confermato e ai nuovi arrivati Pascal Eenkhoorn, Ethan Hayter, Gianmarco Garofoli, Valentin Paret-Peintre, Andrea Raccagni, Maximilian Schachmann e Dries Van Gestel non ci sarà infatti ovviamente Remco Evenepoel, costretto a circa due mesi di stop completo dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico la scorsa settimana in seguito all’incidente in allenamento in cui è stato coinvolto.
La squadra comincia così a gettare le basi per la sua 23ª stagione consecutiva al clima mite della penisola iberica, dove verranno delineati il calendario e gli obiettivi per la stagione ormai alle porte, partendo ovviamente dal Tour Down Under, che inizierà fra sei settimane. Sarà chiaramente un momento importante per tutta la squadra, una delle rare occasioni in cui la squadra sarà al competo, per svolgere le consuete attività mediche e commerciali, oltre che i primi allenamenti intensi su un territorio molto vario.
“È sempre un momento speciale per riunire tutti i nostri corridori – spiega il coach Koen Pelgrim – Oltre a diversi giorni di attività commerciali per i nostri sponsor, abbiamo in programma alcuni test fisici e poi un vero e proprio allenamento sulle strade del sud della Spagna. Ma soprattutto è un’occasione per i nostri corridori e il nostro staff di creare un legame in vista della stagione 2025”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |