Renewi Tour 2025, Mathieu van der Poel non vince ma convince e sorride: “Meglio di quanto sperassi, era quello di cui avevo bisogno”

Mathieu van der Poel non si rammarica dopo la sconfitta del Renewi Tour 2025. Battuto di misura da un coriaceo Arnaud De Lie, il leader della Alpecin – Deceuninck non è triste per il mancato successo nella classifica finale di una corsa di cui ha conquistato la tappa regina, chiudendo secondo poi nella tappa conclusiva, finendo così per terminare la corsa ad appena tre secondi. Al ritorno alle gare dopo il ritiro dal Tour de France causato da una polmonite, il classe 1995 ha comunque risposto più che presente, potendo così sorridere in vista dei suoi prossimi appuntamenti, tra i quali spicca il Mondiale MTB, a cui farà ritorno dopo sette anni ormai con la speranza di migliorare il bronzo conquistato allora e aggiungere un altro tassello alla sua straordinaria carriera iridata.

“È andata meglio di quanto sperassi – ha commentato il fenomeno neerlandese a Het Nieuwsblad – Questo è esattamente ciò di cui avevo bisogno. Gli sforzi di oggi sono simili a quelli della mountain bike. Ormai mi conosco abbastanza bene e questa settimana di gare farà sicuramente la differenza. Ora ho bisogno di qualche giorno di riposo, poi alcuni esercizi specifici sulla mountain bike, e poi dovrebbe andare tutto bene”.

Un passaggio che in questi ultimi anni non è andato proprio molto bene. Ai Giochi di Tokyo 2020 dovette ritirarsi per una rovinosa caduta che lo vide poi a lungo in difficoltà, mentre ai mondiali 2023 cadde malamente, seppur con conseguenze nettamente meno gravi. Anche quest’anno non sono mancati i contrattempi visto che il ritorno in gara a Nove Mesto è durato meno di tre giri, segnati da due cadute e una frattura che ha rischiato di compromettere il suo Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Vuelta a España 2025 LIVEAccedi
+