Red Bull – BORA – hansgrohe, Florian Lipowitz “scaccia” le sirene Lidl-Trek: avrebbe già prolungato il contratto
Florian Lipowitz resta al centro di voci di ciclomercato. Il corridore tedesco è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione, con il terzo posto nella classifica generale del Tour de France 2025, terminato con la maglia bianca di miglior giovane. Oltre a quello, il classe 2000 ha mostrato una notevole costanza, salendo sul podio sia della Parigi-Nizza (secondo in classifica generale) sia del Giro del Delfinato (terzo). A 25 anni, è evidente che il suo talento fa gola a diverse formazioni. La sua Red Bull – BORA – hansgrohe ha chiaramente intenzione di puntare su di lui, ma l’arrivo di Remco Evenepoel porta evidentemente un altro capitano nel roster, per una convivenza che non è così scontata e che non sarebbe gradita al tedesco.
Anche per tutti questi motivi, nei giorni scorsi era circolata la voce di un forte interessamento della Lidl-Trek per lo stesso Florian Lipowitz, il cui contratto con la Red Bull – BORA – Hansgrohe è in scadenza alla fine del 2026. L’idea, naturalmente, è assicurarsi le prestazioni del tedesco a partire dal 2027 per aggiungere un ulteriore tassello in una rosa già molto forte, con Matias Skjelmose e il nuovo arrivo Juan Ayuso pronti a battagliare per le migliori posizioni nei Grand Tour. Due nomi forti, certo, ma che non partono con lo stesso ruolo che ha il due volte campione olimpico Evenepoel nella sua nuova squadra.
Durante la giornata di giovedì 27 novembre però il giornalista Daniel Benson riporta una voce che vira in direzione opposta: Florian Lipowitz non solo non sarebbe intenzionato ad approdare alla Lidl-Trek, ma avrebbe già firmato un rinnovo di contratto con la sua Red Bull – BORA – Hansgrohe. Il giornalista non indica la scadenza del nuovo accordo, ma se quello vecchio era in scadenza, appunto, a fine 2026, è facile immaginare che la formazione tedesca abbia scelto di legarsi al talento più cristallino del Paese teutonico per qualche anno in più.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










