Quick-Step Floors, Gaviria fiducioso di poter essere al via della Colombia Oro y Paz

Dopo la paura per l’incidente, i timori per le conseguenza, Fernando Gaviria tira un bel sospiro di sollievo. Niente di rotto, con conseguenze tutto sommato minime che non dovrebbero creare problemi in vista del resto della stagione, a partire dalle Classiche di Primavera, grande obiettivo della prima parte di stagione del colombiano. Rimasto una notte in ospedale per accertamenti, il corridore della Quick-Step Floors è stato dimesso rapidamente e sta tornando a casa. In seguito ad un rapido recupero, tra una decina di giorni potrà tornare a correre, proprio nelle strade natie con la Colombia Oro y Paz, in programma dal 6 all’11 febbraio.

“Farò altri esami – spiega comunque – Spero confermeranno che non ci sono problemi seri e che potrò iniziare la miglior preparazione possibile per la Oro y Paz. Sarà importante per me vedere come reagirà il corpo a questa caduta, spero chiaramente possa essere un recupero tranquillo”. Ringraziando i medici che lo hanno curato, il colombiano non vuole creare alcuna polemica per un incidente che ritiene purtroppo fisioligico in alcune situazioni. “C’era vento laterale e il ritmo era alto, allungando il gruppo – spiega – C’è stato un movimento rapido dei corridori che erano davanti a me e la mia ruota è finita nel lato sbagliato di quella di un mio compagno. Non avremmo potuto fare niente per evitarlo”.

Triste per aver dovuto lasciare una corsa in cui aveva già vinto una tappa, debuttando nel migliore dei modi la nuova stagione, Gaviria si sente già bene ed è fiducioso dunque di potersi riprendere rapidamente, senza dover mettere in pericolo in alcun modo la sua stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio