Parigi-Nizza 2025, Jonas Vingegaard in lacrime all’arrivo: “Siamo preoccupati”, ma gli esami escludono fratture (aggiornato)

C’è preoccupazione in casa Visma | Lease a Bike dopo la quinta tappa della Parigi – Nizza 2025. Se la maglia gialla resta sulle spalle di un uomo del team neerlandese, ovviamente non si può sorridere pensando alla caduta di Jonas Vingegaard che ha perso la maglia gialla, seppur in favore del compagno Matteo Jorgenson. Il risultato deludente al traguardo, dove ha chiuse 16° a 30 secondi, è il minimo considerando il sangue in volto, lo sguardo a tratti confuso e la mano dolorante del danese.

Le immagini che lo mostrano in lacrime al traguardo fanno chiaramente capire che c’è qualcosa che non va, Vingegaard è chiaramente dolorante e non riesce a togliersi i guanti da solo dopo una giornata difficile in cui il freddo si è mischiato all’incidente. “Mi ha detto che pensava di essersi rotto la mano e che era molto doloroso – ha spiegato poi il compagno Jorgenson – Aveva problemi a frenare e a tenere il manubrio”. Parole chiaramente preoccupanti per il due volte vincitore del Tour de France.

Siamo preoccupati – conferma successivamente il suo direttore sportivo Grischa Niermann al bus – Soprattutto per quanto riguarda la sua mano sinistra. Sembra piuttosto colpita e dobbiamo andare all’ospedale per vedere se c’è qualcosa. Ha potuto ritrovare la sua posizione in gruppo, ma gli faceva troppo male per poter seguire i migliori”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00: Fortunatamente, gli esami a cui Jonas Vingegaard si è sottoposto hanno escluso la presenza di fratture. Il danese ha riportato una forte contusione che verrà ulteriormente valutata domani mattina prima di decidere se continuare la corsa o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio