Lo Sportivo dell’anno della provincia di Drenthe potrebbe essere un italiano. Si tratta di Edoardo Affini, residente a Donderen dallo scorso anno assieme alla sua compagna neerlandese, come aveva rivelato a WielerFlits che ora rilancia la notizia. Non serve dunque la nazionalità per essere candidato, ma basta la residenza, visto che sono le stesse municipalità ad esprimere i propri candidati. Vincitore della crono degli Europei lo scorso anno e bronzo nella rassegna iridata (entrambe medaglie conquistate anche a squadre), il portacolori della Visma | Lease a Bike è dunque un candidato di assoluto rispetto per un premio che sarebbe sicuramente un bel riconoscimento per lui.
Candidato dalla municipalità di Tynaarlo, di cui fa parte il suo paesino di circa 500 abitanti, il mantovano potrà essere votato dal 20 al 23 febbraio attraverso questo link.
WorldTour 2026: la XDS Astana ha già completato la rimonta – La Picnic PostNL ora è virtualmente “retrocessa”, ma la Cofidis non può dormire sonni tranquilli
21 Maggio 2025, 12:56
Giro d’Italia 2025, Mathias Vacek alla vigilia dell’Alpe San Pellegrino: “Io cercherò di andare in fuga, ma potrebbe essere una giornata da uomini di classifica”
21 Maggio 2025, 11:55
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard come Remco Evenepoel: “Non c’era bisogno di Montmartre nella tappa finale”
21 Maggio 2025, 11:39
Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso a testa alta dopo la crono: “Il ginocchio mi faceva male, ma la gamba girava bene. Bilancio positivo”