Tra le tante rinunce arriva una importante conferma per la Milano – Sanremo 2022. Al via dal Velodromo Vigorelli ci sarà infatti Jasper Philipsen, uno degli sprinter più attesi dopo l’ottimo 2021 e le immediate conferme con i due successi all’UAE Tour, malgrado un parterre di alto livello tra le ruote veloci. Arrivato alla Parigi – Nizza con grandi aspettative, anche in ottima Classicissima, il belga è tuttavia caduto riportando alcune abrasioni e ha inoltre sofferto per una bronchite, finendo per essere uno dei numerosissimi ritirati che hanno segnato questa edizione della Corsa del Sole.
Ancora orfana di Mathieu Van Der Poel, il cui rientro è previsto per la prossima settimana alla Coppi e Bartali, la Alpecin – Fenix potrà dunque contare su di lui per la corsa più lunga dell’anno, che questo sabato 19 marzo aprirà, come da tradizione, la primavera ciclistica. Difficile ovviamente valutare con che condizione sarà al via, anche considerando che a scopo precauzionale salterà oggi la Milano – Torino, che avrebbe potuto rappresentare un buon banco di prova per riprendere il ritmo di gara e valutare meglio in strada il recuopero e il suo stato di forma.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”