Mattias Skjelmose deve rinunciare al confronto con i tre big al Giro del Delfinato 2025. Quella che per tutti gli uomini di alta classifica era una occasione importante per comprendere il proprio livello rispetto ai tre grandi favoriti del Tour de France, che già lo scorso anno hanno dominato la scena tanto in salita quanto a cronometro coprendo l’intero podio finale, vede tuttavia il danese rinunciarvi a causa di alcuni problemi di salute. Il leader della Lidl – Trek, tra i pochi quest’anno a poter dire di aver battuto Tadej Pogacar, avendolo superato allo sprint, così come Remco Evenepoel, alla Amstel Gold Race, dovrà infatti saltare la corsa targata ASO dopo aver avuto qualche problema di salute recentemente.
Il team statunitense ha dunque preferito lasciargli qualche giorno di riposo aggiuntivo, sostituendo la corsa francese con il Giro di Svizzera, l’altro grande evento di preparazione in vista della Grande Boucle, corsa che lo scalatore scandinavo ha vinto nel 2023 e che lo ha visto concludere in terza posizione la passata stagione. Quinto alla Vuelta a España la scorsa estate, il classe 2000 è uno degli outsider più attesi poi al Tour, a cui parteciperà per la seconda volta in carriera, dopo una prima esperienza, abbastanza sfortunata, nel 2023.
Vuelta a España 2025, vittoria di autorità di Mads Pedersen in fuga! 3° Marco Frigo, big tranquilli e Jonas Vingegaard arriva al 2° giorno di riposo in Maglia Rossa
6 Settembre 2025, 10:45
Vuelta a España 2025, Giulio Ciccone rivela: “La condizione è buona ma ho un problema al sottosella”
1 Settembre 2025, 10:10
Vuelta a España 2025, Giulio Ciccone versione Icaro: “È stato un errore seguire Jonas Vingegaard”
29 Agosto 2025, 8:48
Vuelta a España 2025, Giulio Ciccone dopo la prima tappa pirenaica: “Quando ero a ruota di Vingegaard è stato impressionante, andava fortissimo”