Tao Geoghegan Hart non sarà nella selezione Lidl-Trek per il Tour de France 2024. Lo scalatore britannico è alle prese con i postumi di una malattia legata al Covid che lo aveva fatto stare molto male la scorsa settimana. Il vincitore del Giro d’Italia 2020 era inoltre caduto nella quinta tappa del recente Giro del Delfinato fratturandosi una costola e abbandonando la corsa. Ora è arrivato il comunicato ufficiale del team statunitense che lo esclude dalla squadra che sabato prossimo inizierà la Grand Boucle da Firenze.
Se Tao Geoghegan Hart non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel dopo un paio di stagioni davvero sfortunato e dense di infortuni, la Lidl-Trek non si avvicina a questo Tour de France nel migliore dei modi. Oltre al britannico, ad essersi influenzato dopo il Giro del Delfinato era stato anche Giulio Ciccone. L’italiano, tornato in forma dopo un inverno senza gare, ha avuto febbre nel corso della scorsa settimana, ma sembra che sia tornato ad allenarsi regolarmente in vista della Grand Depart italiana.
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 10:13
Lidl-Trek, Fabio Felline appenderà la bici al chiodo al termine di questa stagione
9 Dicembre 2024, 10:37
Lidl-Trek, Luca Guercilena: “Vogliamo continuare a crescere – Jonathan Milan ha ancora margini, può essere competitivo a Fiandre e Roubaix”