Jayco-AlUla, la Hagens Berman diventa ufficialmente la squadra di sviluppo: “Ne siamo tutti orgogliosi”

A partire dalla prossima stagione la Jayco-AlUla avrà un suo team Under23 in collaborazione con Hagens Berman. Quello che fino a questa stagione era uno dei team Continental con i giovani più promettenti, ora è entrato ufficialmente a far parte della struttura della formazione WorldTour australiana. La squadra giovanile, gestita da Axel Merckx, aveva adottato Jayco come title sponsor già dal 2024, ma ora i rapporti tra le due realtà si faranno ancora più stretti e continui. Il team WorldTour avrà un canale preferenziale per tutti i talenti che sbocciano in questa squadra nata nel 2009 e che ha visto crescere sia lo scalatore irlandese Eddie Dunbar, attualmente nell’organico della Jayco-AlUla, che due ex come Lawson Craddock e Sam Bewley.

Siamo entusiasti di poter definire Hagens Berman Jayco il nostro team ufficiale di sviluppo. Axel ha fatto un lavoro incredibile nella costruzione della squadra negli ultimi dieci anni, come dimostra il numero di corridori che sono passati e sono diventati stelle del WorldTour con vittorie nelle gare più importanti – ha detto il direttore generale della Jayco-AlUla Brent Copeland – La crescita e l’aiuto allo sviluppo delle nuove generazioni sono sempre stati importanti per GreenEDGE Cycling e per il proprietario del team Gerry Ryan e l’ingresso di Hagens Berman Jayco nella famiglia GreenEDGE è qualcosa di cui siamo tutti molto orgogliosi e che fornirà ai corridori un punto di snodo, un percorso chiaro e un trampolino di lancio verso il WorldTour”.

“Siamo grati al Team Jayco AlUla e al proprietario Gerry Ryan per aver creduto nel nostro programma e per il loro impegno nel futuro del ciclismo – ha invece evidenziato Axel Merckx, general manager della Hagens Berman Jayco – Siamo entusiasti di aver trovato un partner, insieme a Hagens Berman e Steve Berman, che condivide la nostra passione per lo sviluppo dei corridori e per la coltivazione della prossima generazione di talenti. Con questa collaborazione, siamo entusiasti di costruire una base più solida per il successo e di continuare a plasmare insieme il futuro di questo sport”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio