Wout van Aert ha scelto dove riprendere la sua stagione dopo il campionato del mondo. Il belga parteciperà infatti al Tour of Britain 2023, corsa che ha vinto nel 2021. A darne l’annuncio sono stati gli organizzatori della corsa 2.Pro. Durerà così molto poco la pausa per il campione belga a cronometro che sarà infatti in gara dal 3 al 10 settembre nella corsa britannica, iniziando così un finale di stagione che potrebbe portarlo verso il campionato europeo, manifestazione che non corre dal 2018, sempre in quel di Glasgow, quando in un finale a tre con Mathieu Van Der Poel e Matteo Trentin a spuntarla fu l’azzurro.
Poco meno di tre settimane di pausa dunque per il portacolori della Jumbo – Visma dopo la partecipazione alla rassegna iridata che lo ha visto conquistare l’ennesimo argento, nella prova in linea, e concludere in quinta posizione la cronometro vinta dal connazionale Remco Evenepoel. Il classe 1995 si è poi preso qualche giorno di riposo per godersi la sua famiglia, cresciuta alla fine di luglio con la nascita del suo secondo figlio, evento che aveva portato al suo ritiro anticipato dal Tour de France.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 9:12
Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”
15 Maggio 2025, 8:53
Giro d’Italia 2025, Alessandro Pinarello costretto al ritiro: per l’azzurro frattura allo scafoide della mano sinistra
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”