Jumbo-Visma, Sepp Kuss esclude la partecipazione al Giro d’Italia 2024: farà Tour e Vuelta

Sepp Kuss non sarà al via del Giro d’Italia 2024. Lo scalatore statunitense della Jumbo-Visma, vincitore della Vuelta a España 2023, l’anno scorso aveva partecipato a tutti e tre i Grandi Giri, non aspettandosi ovviamente di ritrovarsi a vincerne uno, ma non ripeterà l’esperienza per cercare di alleggerire il proprio calendario. Adesso che sono stati presentati sia il percorso del Giro che del Tour, Kuss ha deciso che quello meno adatto a lui è proprio quello della Corsa Rosa. Questo è quanto ha ammesso a GCN e ad altri giornalisti in una conferenza stampa a margine del Tour de France Prudential Singapore Criterium.

Penso che l’anno prossimo forse sia un po’ troppo presto per rifarli tutti e tre, sarà sicuramente possibile e di sicuro un anno mi piacerebbe fare di nuovo il Giro – ha spiegato – ma il prossimo anno sembra che ci saranno troppi chilometri a cronometro e penso anche che sia bello andare al Tour e concentrarsi su quello, sia che si tratti di aiutare o altro. E poi andare alla Vuelta, che per me è una gara davvero molto importante”. “Vorrei che ci fossero più grandi montagne, forse un altro anno”, è quindi il suo commento riguardo al percorso del Giro d’Italia 2024.

La vittoria alla Vuelta gli dà quindi l’opportunità di ritagliarsi uno spazio maggiore in squadra, anche alla luce della partenza di Primoz Roglic: “Ora ci sono più opportunità per me e anche se ci fossero più leader, per me va comunque bene perché alla fine devo solo fare del mio meglio ed essere lì con i migliori. Alla Vuelta c’erano due leader e potevo ancora avere la mia chance, ma ora ci saranno più gare senza vincoli per me. Posso correre per le tappe o per la classifica generale quando possibile”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio