Jayco AlUla, Michael Matthews rinnova sino al 2027: “Spero di poter raggiungere quegli obiettivi di carriera che inseguo”
Michael Matthews resta al Team Jayco AlUla. In scadenza di contratto al termine della stagione, l’esperto corridore australiano ha firmato un nuovo contratto biennale con la squadra nella quale ha corso gran parte della sua carriera iniziata nel 2011, pur avendo anche corso con Rabobank, con cui passò professionista nel 2011, e Team Sunweb, con cui ha corso dal 2017 al 2020. Sono invece otto sinora gli anni spesi con la squadra più importante del suo paese e alla quale si è dunque legato ora sino al 2027, firma ufficializzata una volta che la squadra ha risolto i problemi economici che per qualche settimana hanno creato preoccupazioni sul futuro del team.
Vincitore quest’anno del GP Francoforte, il classe 1990 è uno degli uomini più rappresentativi del team con il quale ha firmato gran parte dei suoi successi più importanti come vittorie di tappa a Tour de France, Vuelta a España e Giro d’Italia, oltre ad alcuni trionfi in classiche prestigiose come il GP de Qubec la passata stagione (altri due trionfi sono invece arrivati in maglia Sunweb, così come la vittoria al GP de Montréal e alla Bretagne Classic).
Costretto quest’anno a un lungo stop per una embolia polmonare che lo ha portato anche vicino alla fine della carriera, il 35enne di Canberra guarda con entusiasmo al futuro: “Sono felicissimo, penso che dopo i problemi che ho avuto quest’estate mi abbiano fatto apprezzare la squadra, la mia vita, così com’è, e gli ultimi anni che ho trascorso nel ciclismo. Mi sento ancora come se avessi 25 anni, quindi sono entusiasta di continuare questo viaggio con il Team Jayco AlUla e la mia carriera. Sento davvero di stare migliorando sempre di più, quindi non vedo l’ora di trascorrere altri due anni con la squadra e vedere cosa potremo realizzare insieme. Spero di poter raggiungere gli obiettivi che ho sempre cercato di raggiungere nella mia carriera insieme alla squadra. Sono davvero entusiasta di vedere cosa mi riserveranno questi prossimi due anni e di apprezzare ogni momento”.
Soddisfazione da parte del team manager Brent Copeland, che conserva così uno dei suoi uomini di riferimento: “Michael ha dimostrato più volte di cosa è capace nelle gare più importanti e siamo felici di vederlo continuare con noi nella prossima stagione. Ha avuto una stagione 2025 difficile, come sappiamo, ma il modo in cui è tornato alle gare e la dedizione che ha dimostrato per tornare al top dimostrano che tipo di corridore è. È un vero professionista e una risorsa per la squadra. Ha ancora grandi obiettivi in questo sport e non vediamo l’ora di lavorare con lui e raggiungerli insieme”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











