Jayco-AlUla, la calda primavera di Michael Matthews: “Milano-Sanremo grande obiettivo di quest’anno, poi Fiandre, Amstel e Liegi”

Michael Matthews ha svelato i suoi principali obiettivi per la prossima stagione. L’australiano della Jayco-AlUla ha in mente una prima parte di 2025 molto frizzante, con diverse gare importanti che, in caso di vittoria, darebbero una svolta alla sua intera stagione. Intervistato da Bicycling Australia il 34enne di Canberra ha rivelato che come primo obiettivo, anche in ordine cronologico, si è prefissato la Milano-Sanremo, classica monumento che si addice alle sue caratteristiche e in cui nell’ultima edizione si è classificato al secondo posto dietro al solo Jasper Philipsen.

“Sì, ovviamente un altro grande obiettivo di quest’anno è la Milano-Sanremo. Quest’anno metteremo sicuramente benzina sul fuoco per tornare a competere – ha detto il quattro volte vincitore di tappa al Tour de France – Sarebbe il primo grande obiettivo della stagione, e poi di nuovo il Fiandre. Credo che per il modo in cui io e la squadra abbiamo corso l’anno scorso, possiamo aspettarci un altro buon risultato quest’anno. Quindi punteremo al primo posto. Quindi sì, sono i primi due obiettivi di inizio stagione, poi Amstel e Liegi”.

Il prossimo anno però Matthews non tornerà in Australia per competere nella prima corsa a tappa di livello WorldTour del 2025, il Tour Down Under. “No, resterò in Europa – ha chiarito l’esperto corridore – Due anni fa ho fatto il Down Under e i Nazionali, e onestamente ero un po’ stanco per le classiche, quindi quest’anno farò un’altra preparazione completa per le classiche. Speriamo che funzioni e nel 2026 mi piacerebbe tornare in Australia”.

Per lui quindi, oltre ai consueti training camp invernali con la squadra, ci saranno anche sessioni di allenamento con il suo amico Tadej Pogacar, che come lui risiede nel Principato di Monaco. “Sì, ci siamo allenati insieme. È sempre una bella risata e quando mi alleno con Tadej è sempre divertente. In realtà non ci sembra di allenarci. Ci sembra di stare insieme e di divertirci. Credo che questa sia la parte migliore dell’allenamento con lui”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio