NSN Cycling Team, ufficiale il nuovo sponsor e nome dell’ex Israel-Premier Tech

La Israel-Premier Tech inizia ufficialmente il nuovo capitolo della sua storia. La squadra che dal 2026 avrà licenza WorldTour si chiamerà NSN Cycling Team e avrà come main sponsor proprio NSN (Never Say Never), affiancata da Stoneweg. La sede legale del team sarà in Svizzera, ma la base sarà spagnola, a Barcellona e Girona: lo ha confermato la formazione con un comunicato ufficiale, in cui figurano anche le dichiarazioni di Kjell Carlström, confermato team manager del progetto da cui si erano defilati prima il governo israeliano, attraverso Sylvain Adams, e poi l’azienda canadese Premier Tech. Oltre alla squadra WorldTour, continuerà anche il progetto Continental per coltivare i talenti Under-23, che prenderà il nome di NSN Development Team.

NSN, acronimo di Never Say Never, è una compagnia di sport internazionale e intrattenimento, mentre Stoneweg è una piattaforma di investimento con sede legale a Ginevra, in Svizzera. Nel comunicato diramato dalla squadra, la NSN Cycling spiega che “questo accordo segna un pilastro significativo nella crescita del team e un’opportunità per congiungere le forze con organizzazioni unite da valori condivisi di ambizione, eccellenza e l’obiettivo di ispirare attraverso lo sport”.

Il general manager del NSN Cycling Team Kjell Carlström ha spiegato: “Siamo fieri di accogliere NSN e Stoneweg nel team e di annunciare il nostro nuovo nome e identità: NSN Cycling Team. L’acquisizione della licenza della squadra da parte di NSN, e il conseguente ruolo nelle operazioni della squadra, è un’opportunità per accogliere investimenti da un leader nell’industria degli sport e dell’intrattenimento. Insieme a loro e a Stoneweg abbiamo obiettivi ambiziosi per il World Tour. È un capitolo incredibilmente emozionante per il team e non vediamo l’ora di debuttare come NSN Cycling Team”.

Come spiega il comunicato ufficiale, i corridori del NSN Cycling Team e del NSN Development Team si riuniranno per la prima volta settimana prossima per il training camp pre-stagionale della squadra. Nelle prossime settimane, il team svelerà il suo nuovo look e il suo programma di corse per il 2026. Al momento, il roster della squadra comprende 25 corridori, tra cui l’australiano Simon Clarke, che ha già annunciato il suo ritiro a gennaio, dopo le corse di casa. È quindi lecito aspettarsi che il neonato team possa intervenire anche con qualche colpo di CicloMercato nelle prossime settimane; a questo proposito, ormai da settimane si parla insistentemente del possibile arrivo di Biniam Girmay.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio