Richard Carapaz delinea il suo finale di stagione costruito attorno alla Vuelta a España 2022. Se ad inizio stagione era rimasta la porta aperta alla sua partecipazione al Tour de France dopo il Giro d’Italia, le fatiche della Corsa Rosa hanno portato lui e il team alla decisione che già era ampiamente nell’aria, ovvero di tornare alla corsa spagnola per il terzo anno consecutivo. Intanto, è tornato in patria dove resterà per circa un mese per un periodo di stacco in famiglia, riprendendo gradualmente gli allenamenti. Tracciando un bilancio comunque “positivo” del #Giro105 perso alla penultima tappa, il corridore della Ineos Grenadiers proverà in Spagna a confermarsi “fra i cinque – sei migliori al mondo”.
“Il principale obiettivo sarà la Vuelta – spiega il campione olimpico nel corso di una conferenza stampa – Ora sono qui a casa poi riprenderò gli allenamenti. Queste sono le mie strade preferite, sono location che amo e quando posso scelgo di venire qui per allenarmi”. Il ritorno alle corse sarà invece presumibilmente in occasione del Giro di Polonia, mentre nel finale di stagione potrebbe tornare nel nostro paese per disputare alcune delle grandi classiche di fine stagione, con Il Lombardia che appare la Monumento più adatta a lui.
Pagelle Dwars door Vlaanderen 2025: Powless eroico, ma Van Aert e la Visma si buttano via sul più bello – Pedersen ha gran gambe ma stavolta sbaglia i tempi, bene i giovani Del Grosso e Segaert
2 Aprile 2025, 19:37
VIDEO: Highlights Dwars door Vlaanderen Donne 2025
2 Aprile 2025, 18:55
Giro di Grecia 2025, Matteo Moschetti: “Nel finale sono rimasto chiuso, poi si è aperto un varco e sono riuscito a passare Groenewegen negli ultimi metri”