Ineos Grenadiers, il piano di Geraint Thomas per il futuro: “Mi piacerebbe fare parte dello staff della squadra”

La notizia è ufficiale ormai da qualche giorno: Geraint Thomas terminerà la sua carriera al termine della stagione. Il gallese, vincitore in carriera, tra le altre cose, del Tour de France nel 2018, è arrivato quest’anno alla sua 19ª stagione tra i professionisti e ha deciso di appendere il casco al chiodo e di dedicarsi, a partire dal prossimo anno, ad un nuovo capitolo della sua carriera. Il 38enne di Cardiff ha rappresentato un’eccezione negli ultimi anni, caratterizzati da grandi trasferimenti e da numerosi corridori che hanno cambiato casacca, mostrando estrema fedeltà alla squadra che lo ha visto crescere sin dai suoi primi anni e che lo ha accompagnato fino ad oggi, la Ineos Grenadiers.

Ed proprio la formazione britannica che potrebbe rappresentare il prossimo step nella carriera di Thomas, che vorrebbe assumere un ruolo dirigenziale nella squadra di proprietà del patron di Ineos, Sir James Ratcliffe. A riportare questa notizia è il giornalista britannico Daniel Benson che ha intervistato, in occasione della Volta ao Algarve, proprio Thomas: “Mi piacerebbe tanto rimanere coinvolto in questo sport e più nello specifico con questa squadra, perché la sento come se fosse una parte di me. Sono qui sin dall’inizio e mi piacerebbe rimanere parte del progetto in qualche modo, anche se dobbiamo ancora stabilire di preciso con quale tipo di ruolo potrei proseguire”.

Sempre Benson, inoltre, riporta che il gallese ha già preso parte ad alcune riunioni della dirigenza, con la presenza anche di Ratcliffe e di tutto lo staff, lasciando così intendere che anche da parte della squadra l’idea è quella di trasformare il corridore in dirigente nel minor tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio